Giro del Delfinato 2018, tutti i ritiri

Sono 153 i corridori che hanno preso il via del Giro del Delfinato 2018, ma non tutti porteranno a conclusione la corsa. Per malattia, infortunio, programmazione o squalifica, infatti, ogni corsa a tappe lascia per strada alcuni corridori e dal 3 al 10 giugno sarà certamente lo stesso. Sin dalla partenza la rassegna transalpina è infatti partita con un uomo in meno, con Robert Wagner (LottoNL-Jumbo) che alla vigilia rinuncia alla corsa per tornare a casa per la nascita del figlio, non figurando dunque neanche più nella startlist ufficiale.

Se quello del tedesco di fatto dunque non è considerato un vero e proprio ritiro, sono Chris Hamilton e Laurens ten Dam i primi ritirati della corsa, in occasione della prima tappa in linea. Sopravvissuti al prologo, i due corridori del Team Sunweb non ripartono il giorno successivo visto il perdurarsi dei sintomi di una malattia che li ha debilitati.

Non prende invece il via della seconda tappa Alexis Vuillermoz (Ag2r La Mondiale), caduto malamente nel finale della frazione precedente, così come Nickolas Dlamini (Dimension Data), debilitato e malato da qualche giorno, venendo così fermato per effettuare dei controlli. Non conclude invece la tappa Ruben Guerreiro (Trek-Segafredo), ammalatosi il giorno precedente. Nessun ritiro invece in occasione della terza frazione, con tutti i corridori che hanno partecipato alla cronosquadre che l’hanno portata a conclusione.

Con l’arrivo delle salite, aumentano anche i corridori che lasciano la corsa. Al via della quarta tappa non si presentano infatti Floris De Tier (LottoNL-Jumbo), Manuele Mori (UAE Team Emirates), Johannes Frohlinger e Roy Curvers (Team Sunweb), mentre durante la tappa sono costretti ad arrendersi anche Fabio Jakobsen (Quick-Step Floors), Corentin Ermenault (Vital Concept), Sebastian Langeveld (EF-Drapac) e Jos Van Emden (LottoNL-Jumbo), che sin dalle prime fasi di una corsa molto intensa hanno dimostrato affaticamento.

La quinta frazione non miete un alto numero di vittime, con il solo Rüdiger Selig (Bora-Hansgrohe) che alza bandiera bianca dopo aver lavorato per Ackermann nei primi giorni e per Buchmann nei successivi. Ben più devastante la successiva tappa di montagna, che inizia senza Christian Odd Eiking (Team Sunweb). Prima di arrivare a La Rosière salgono sull’ammiraglia Peter Kennaugh e il suo compagno di squadra Aleksej Saramotins (Bora-Hansgrohe), Bakthiyar Kozhatayev (Astana Pro Team), Brendan Canty (Education First-Drapac), Stephen Cummings (Dimension Data), Martijn Tusveld (Team Sunweb), Lorrenzo Manzin (Vital Concept Cycling Club).

Ritiri Giro del Delfinato 2018

Prologo

Tappa 1
Chris Hamilton (Team Sunweb)
Laurens Ten Dam (Team Sunweb)

Tappa 2
Alexis Vuillermoz (Ag2r La Mondiale)
Nickolas Dlamini (Dimension Data)
Ruben Guerreiro (Trek-Segafredo)

Tappa 3

Tappa 4
Johannes Frohlinger (Team Sunweb)
Roy Curvers (Team Sunweb)
Floris De Tier (LottoNL-Jumbo)
Manuele Mori (UAE Team Emirates)
Fabio Jakobsen (Quick-Step Floors)
Corentin Ermenault (Vital Concept)
Sebastian Langeveld (EF-Drapac)
Jos Van Emden (LottoNL-Jumbo)

Tappa 5
Rüdiger Selig (Bora-Hansgrohe)

Tappa 6
Christian Odd Eiking (Team Sunweb)
Peter Kennaugh (Bora-Hansgrohe)
Aleksej Saramotins (Bora-Hansgrohe)
Bakthiyar Kozhatayev (Astana Pro Team)
Brendan Canty (Education First-Drapac)
Stephen Cummings (Dimension Data)
Martijn Tusveld (Team Sunweb)
Lorenzo Manzin (Vital Concept Cycling Club)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio